PAUL KALKBRENNER

PAUL KALKBRENNER

SABATO 6 MAGGIO – MIF FIERA DI RIMINI, RIMINI
(Paul Kalkbrenner presents “Back To The Future”)
APERTURA PORTE: h 18.30
PREZZO BIGLIETTI:
Posto unico: € 38,00 + diritti di prevendita

GIOVEDI’ 1 GIUGNO – CASTELLO A MARE, PALERMO
(Paul Kalkbrenner LIVE)
APERTURA PORTE: h 15.00
PREZZO BIGLIETTI:

DOMENICA 9 LUGLIO – KAPPA FUTUR FESTIVAL, TORINO
(Paul Kalkbrenner presents “Back To The Future”)
APERTURA PORTE: h 12.00

PREZZO BIGLIETTI:
Posto unico: € 45,00 + diritti di prevendita

L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati .

Nato a Lipsia, il musicista tedesco, è presente sulla scena da oltre 15 anni. Sotto la sua etichetta, Paul Kalkbrenner Musik, ha fatto uscire 6 album. Il 2015 ha segnato un altro grande traguardo per il pioniere della techno. L’artista ha infatti firmato un accordo con Sony Music International, che ha pubblicato il suo ultimo lavoro, '7', subito accolto positivamente dalla critica e dal pubblico, è diventato disco d’oro in Germania.

Paul ha raggiunto le vette del successo anche grazie al film 'Berlin Calling', diventato una pellicola di culto per tutti gli amanti della musica elettronica.

'Sky and Sand', colonna sonora del lungometraggio, track realizzata insieme a suo fratello Fritz, è certificata platino ed ha raggiunto quasi 50 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Nel 2014, in occasione del 25° anniversario della caduta del muro di Berlino, Kalkbrenner si è esibito davanti ad una folla di oltre 500.000 persone, l’evento ha riscontrato un impatto mediatico a livello mondiale e l'ha definitivamente consacrato nell’Olimpo della musica.

Nelle date di Rimini e Torino presenterà il suo progetto 'BACK TO THE FUTURE' un nuovo personale concept musicale che ricrea l'atmosfera e l'immaginario dei party e dei rave dei primi anni '90, in cui Paul rielabora le migliori tracce techno dell'epoca 1992/1997, ricreando l’atmosfera e l’immaginario di quegli anni.